Microsoft “Risolve” La Falla Nella Sicurezza Di IE

Spaventata dalle considerazioni che il popolo del web aveva espresso nei confronti dell’adozione di Internet Explorer quale browser di navigazione (considerato dai più inaffidabile, quindi nettamente inferiore ai sempre più utilizzati e consigliati Firefox e Chrome), Microsoft ha da poche ore reso disponibile sul proprio sito internet una patch che dovrebbe consentire di porre rimedio al deficit di sicurezza additato.

Internet Explorer resta il browser più diffuso al mondo, ma Firefox e Chrome incalzano

Internet Explorer resta il browser più diffuso al mondo, ma Firefox e Chrome incalzano

Qualche ora fa avevamo raccontato di quanto i terminali di coloro i quali navigano il web utilizzando IE 7, 8 e 9 avrebbero potuto incappare in situazioni spiacevoli, con probabile attacco attraverso malware in grado di auto-installarsi attraverso re-indirizzamento a una pagina costruita ad hoc per sottrarre le credenziali di amministratore.

Il colosso di Redmond consiglia a tutti i propri utenti di scaricare il programma Enhanced Mitigation Experience Toolkit dal proprio sito internet, eseguendolo immediatamente in maniera tale da poter tornare ad usufruire della Rete in maniera più tranquilla ed affidabile. Microsoft, comunque, “mette le mani avanti” affermando che il toolkit sarebbe potenzialmente in grado di rendere il sistema meno stabile.

Semplice iniziativa pubblicitaria, tra l’altro mal riuscita dal punto di vista della comunicazione, o onesto tentativo di porre una pezza adoperando a profusione energie per difendere un browser considerato “vecchio” e poco appetibile da gran parte dei navigatori?

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Attacchi Informatici/Crimine Informatico, Phishing & Malware, Sicurezza Connessioni

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...