Phish Or No Phish?, Scoprire Contraffazioni Online E’ Un Gioco Da Ragazzi!

VeriSign, su un proprio sito parallelo, ha sfidato i navigatori del web a scoprire qual’è, tra 2 pagine web apparentemente identiche e sicure, quella contraffatta e ingannevole.

Il gioco si intitola “Phish Or No Phish?” ed attraverso 10 quesiti testa la preparazione e l’attenzione del partecipante chiamato, di volta in volta, a individuare la pagina creata ad arte per rubare dati personali e bancari a chi, sfortunatamente, casca nel tranello.

phish-or-no-phish

"Phish, Or No Phish?"; Scopri Il Pericolo Phishing Con VeriSign

In alcuni casi l’inganno è facilmente smascherabile; come nel web reale anche in “Phish Or No Phish?” troviamo siti web con contenuti viziati da errori di battitura o di sintassi, altri che chiedono un’immediata azione pena la chiusura di un conto bancario o un’ammenda da pagare, fino ad alcuni che all’interno della propria barra d’indirizzo conducono lo sfortunato visitatore a pagine in Rete contraddistinte da IP numerici.

Dopo ogni risposta il team tecnico di VeriSign, indipendentemente dall’eventualità che la risposta fornita sia stata o meno corretta, spiega in maniera approfondita, attraverso un “fumetto”, dov’è l’inganno.

All’interno del “gioco” grande spazio è dedicato ai certificati SSL EV (Extended Validation, con la famosa “barra verde” o “blu” mostrata all’interno dei principali browser di navigazione web), descritti come la soluzione più valida per garantire il giusto grado di sicurezza online.

I certificati SSL Extended Validation rappresentano, in assoluto, l’evoluzione tecnica più completa degli ultimi anni, per quanto concerne la sicurezza digitale. I siti internet sui quali vengono installati i certificati SSL EV verranno mostrati, all’interno dei principali motori di ricerca, con una barra verde o blu evidenziante il dominio di riferimento.

L’acquisto di un certificato SSL EV è consigliato apertamente da parte delle più quotate autorità di certificazione presenti al mondo, e sono emesse da colossi della sicurezza online quali GeoTrust e VeriSign/Symantec.

Annunci

1 Commento

Archiviato in Certificati SSL, Phishing & Malware

Una risposta a “Phish Or No Phish?, Scoprire Contraffazioni Online E’ Un Gioco Da Ragazzi!

  1. Hi there! I know this is kinda off topic nevertheless I’d figured I’d
    ask. Would you be interested in trading links or maybe guest authoring a blog article or vice-versa?
    My blog discusses a lot of the same topics as yours and I think
    we could greatly benefit from each other. If you are interested feel free to send
    me an e-mail. I look forward to hearing from you!
    Awesome blog by the way!

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...